Vivere il momento del bagnetto come un gioco? Arriva Calypso Junior Animal Fleur, la prima linea di spugne in rete anallergica fatta apposta per l’igiene e il divertimento dei bambini,firmata dal brand leader di mercato nella produzione e distribuzione di spugne corpo. Quattro morbidi personaggi super colorati e tutti da collezionare,renderanno speciale e più divertente che mai il momento del bagnetto: Lady Bunny, la dolce coniglietta rosa, Little Bear, il simpatico orsetto blu, Baby Duck la classica paperellae infineMr. Frog, il buffo ranocchio verde.
Delicata e super soffice,la lineadi spugneCalypso Junior Animal Fleur èstata appositamentestudiataper la pelle dei più piccoli. In morbida fibra anallergica èideale, infatti, per detergere anche le pelli più delicate, proprio come quelle dei bambini, soggette ad allergie e arrossamenti. Grazie alla sua particolare struttura reticolare, moltiplica la schiuma rendendola ancora più ricca e soffice, per divertentissimi giochi nella vasca da bagno,e allo stesso tempo facilita il risciacquo del sapone, evitando residui che possono irritare o seccare la pelle.Inoltre, la garanzia del marchio CE, offreil 100% di sicurezzaanche per i neonati.
Disponibili in 4 divertenti personaggi, le spugne Calypso Junior Animal Fleur rendonoancora più divertente e speciale il bagnetto. Un momento fondamentale dedicato alla pulizia e all’igiene, che rappresenta per i più piccoli un’occasione per stare insieme a mamma e papà. Ecco perché è importante, fin dai primi giorni di vita, viverlo con cura e in totale sicurezza, utilizzando gli strumenti più adatti.
I 5 consigli per un bagnetto perfetto:
1. La temperatura dell’acqua. L’acqua del bagnetto deve essere tiepida, non superiore a 36-37 gradi e l’ambiente deve essere ben riscaldato, sui 24-25 gradi. La quantità ideale di acqua è quella che riempie la vasca per circa 10 centimetri.
2. L’orario e la frequenza. Il bagnetto è per il bambino un’occasione di gioco e di relax e può diventare un rito che lo prepara per la nanna. Il momento migliore per farlo è dunquealla sera, poiché il contatto con l’acqua, favorendo la distensione dei muscoli, aiuta il bebè a rilassarsi conciliandogli il sonno e facendogli rivivere le sensazioni di quando “nuotava” nel liquido amniotico.
3. I detergenti e le spugne. Si consiglia l’utilizzo di detergenti non aggressivi, specifici per la prima infanzia, privi di sostanze profumate, allergeni o additivi, in modo da evitare di asportare il film idrolipidico che protegge la pelle dei bambini. Le spugne devono essere anallergiche e delicate, per evitare irritazioni e arrossamenti ed effettuare un massaggio alla pelle del bambino in tutta sicurezza.
4. I giochi.Ricreare nella vasca lo stesso ambiente di gioco che il bambino vive nella sua culla o nel suo box, lo aiuterà a vivere quel momento serenamente. Giocando, il bambino potrà godere appieno del momento del bagnetto, come dolce momento di coccole e fantastico scambio con i suoi genitori.Per aumentare la sensazione di relax, si consiglia di accompagnare il bagnetto con della musica o con le note del carillon preferito dal piccolo.
5.Presenza di mamma e papà. La presenza di entrambi i genitori o delle persone più importanti della vita del bambino durante il momento del bagnetto è importante per creare con lui un rapporto intimo e speciale. Si consiglia soprattutto ai papà di partecipare attivamente, dato che sono naturalmente esclusi da momenti altrettanto intimi, come l’allattamento.
Disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione, le nuove spugne Calypso Junior Animal Fleur sono vendute al prezzo consigliato di 0,99 € ciascuna.